Scoprite di più sulle nostre attività e unitevi a noi!

Unisciti a noi e partecipa a MOVE-UP

Che cos’è MOVE-UP?

MOVE-UP sviluppa un percorso flessibile e di qualità per il miglioramento delle competenze, rivolto alle donne disoccupate che dedicano la maggior parte del proprio tempo e impegno al ruolo di genitore, e che intendano(ri)accedere ad opportunità di formazione e lavoro.

Le attività di MOVE-UP offrono l’opportunità di valutare e sviluppare ulteriormente le competenze personali, sociali e di apprendimento (PSL)acquisite grazie all’esperienza della maternità, con l’obiettivo di sviluppare le competenze di base e facilitare l’accesso a ulteriori opportunità di formazione e impiego.

Chi siamo?

MOVE-UP è realizzato da una partnership internazionale: FORMA.AZIONE - Coordinatore, RIDAP - Rete Italiana Istruzione degli Adulti, APEFA - Associação Portuguesa para a Educação e Formação de Adultos, AKEP - Academy of Entrepreneurship, Die Berater Unternehmensberatung ed EAEA - European Association for the Education of Adults.

Il progetto è supportato anche da  partner associati e da Alleanze territoriali di stakeholder, in cui sono rappresentati decisori politici, soggetti attivi nel mercato del lavoro, organizzazioni che operano nel settore dell’istruzione e dell’Educazione e nella società civile di ciascun Paese partecipante al progetto. Scopri di più sulle organizzazioni che partecipano al progetto!

Come partecipare?

Se lavori nel settore dell’Istruzione/Educazione delle persone adulte, nei Servizi per l’Impiego o nei Servizi sociali:

Abbiamo bisogno della tua esperienza sul campo e del tuo punto di vista su come definire e migliorare gli strumenti per rispondere con efficacia ai reali bisogni di professionisti/e e discenti.
Unisciti alle Alleanze nazionali e/o internazionali, al le attività di apprendimento tra pari e agli eventi di promozione!

Se sei una donna che ha vissuto l’esperienza della maternità e hai un’occupazione al momento e vuoi partecipare ad attività formative o rientrare nel mercato del lavoro:

Vorremmo ascoltare la tua esperienza e conoscere il tuo punto di vista sui bisogni, le aspettative e le sfide che stai affrontando.

Partecipa al nostro percorso!

Perché partecipare?

Se lavori nel settore dell’Istruzione/Educazione delle persone adulte, nei Servizi per l’Impiego o nei Servizi sociali:  

per acquisire informazioni su come coinvolgere l’utenza e supportare la partecipazione ad attività formative.  

per dare visibilità alla tua organizzazione e garantire la sostenibilità delle tue attività.  

per adottare un approccio di genere e contrastare stereotipi e discriminazioni.  

per garantire che le buone pratiche che hai sperimentato siano valorizzate e applicate efficacemente anche da altri.  

per fornire un feedback a sostegno della  revisione delle politiche, fornendo nuovi dati e prospettive.

Se sei una donna che non ha un’occupazione al momento:  

per valorizzare tua esperienza di madre per (ri)accedere a opportunità di formazione e di (ri)entro nel mercato del lavoro.

Attività

Da non perdere!

Unisciti oggi alla community di MOVE-UP

Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.  

Progetto n.: 101087412, ERASMUS-EDU-2022-PI-FORWARD-LOT3
Created with