Panoramica del corso

Competenze digitali e imprenditive per i dipendenti del settore pubblico

Sviluppa e migliora le tue competenze personali!
Write your awesome label here.

Il progetto EntrePubl

EntrePubl mira a sviluppare percorsi di formazione per consentire ai dipendenti pubblici di percepire in modo innovativo il proprio ruolo e di affrontare le sfide lavorative con mentalità imprenditiva. L’obiettivo è quello di imparare a collaborare in modo più efficace, migliorando l’efficienza sul luogo di lavoro. Il progetto stimola inoltre l’adozione di soluzioni digitali all'interno delle istituzioni pubbliche. Per raggiungere questo obiettivo, i soggetti erogatori della formazione saranno incaricati di progettare un pacchetto formativo che soddisfi le esigenze dei dipendenti del settore e li aiuti a sviluppare competenze digitali per l'apprendimento imprenditoriale. La formazione sarà erogata da formatori professionali e/o da istituzioni pubbliche.


Empty space, drag to resize

Risultati del progetto 

  • La metodologia e il curriculum EntrePubl
  • Il percorso di apprendimento misto EntrePubl: 8 moduli coinvolgenti per acquisire competenze imprenditoriali e digitali
  • La comunità virtuale di pratica EntrePubl
  • Il documento politico di EntrePubl sulla qualificazione della forza lavoro del settore pubblico
  • Schema di certificazione per i formatori VET che completano la formazione EntrePubl
Empty space, drag to resize

Partner del progetto

Empty space, drag to resize

Co-funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the granting authority. Neither the European Union nor the granting authority can be held responsible for them.

Project number: 2022-1-BE02-KA220-VET000089555

INFORMAZIONI SU ENTREPUBL
Il progetto EntrePubl fornisce soluzioni di formazione per diffondere competenze digitali e una mentalità imprenditiva ai dipendenti del settore pubblico a livello locale/regionale.

Il progetto si basa sull'esperienza e sulle competenze di un grande consorzio di otto partner provenienti da sei paesi dell'UE (Belgio, Grecia, Italia, Cipro, Romania e Slovacchia).


Sito web del progetto: https://www.entrepubl.eu/

Created with